Swipe to the left

ABITI CON CRISTALLI SWAROVSKI

ABITI CON CRISTALLI SWAROVSKI
9 mesi fa

Care lettrici, questo è un post tutto da guardare ma anche da imitare.

Nadja Swarovski ha organizzato una mostra dal titolo Paris Haute Couture, dal 2 Marzo al 6 Luglio 2013 all’Hotel de Ville di Parigi.
Questa mostra, completamente gratuita, nasce per raccontare gli abiti, gli stilisti e le collezioni che negli anni hanno usato gli inconfondibili cristalli Swarovski per rendere uniche, frivole e preziose le proprie creazioni. Un tuffo nel passato e uno sguardo al presente per onorare le creazioni più rappresentative dei grandi stilisti dell’ultimo secolo e celebrarne l’indissolubile legame tra questi e i cristalli Swarovski.

100 abiti storici trattati come opere d’arte per l’alto valore della petites mains, ovvero per il lavoro degli artigiani che rendono tutt’ora possibile queste magie.
Da Cristobal Balenciaga, allo storico tailleur di Yves Saint Laurent, fino a Christian Dior, senza dimenticare Coco Chanel.

"Il visionario Daniel Swarovski un giorno inventò qualcosa che fece impazzire i designer di allora: una macchina per cucire i cristalli sui tessuti più preziosi. Chanel, Elsa Schiaparelli, Givenchy, Christian Dior, Valentino e molti altri hanno illuminato le linee dei loro disegni con Swarovski di ogni forma e colore per gli abiti da sera delle più belle signore di sempre."

Per l’occasione sono stati ideati dei brevi filmati, divisi per decadi, che raccontano come in quegli anni gli stilisti utilizzavano i cristalli Swarovski nelle loro creazioni, delineando quindi le tendenze del tempo.

Haute Couture and Swarovski: 1900's


Haute Couture and Swarovski: 1920's

Haute Couture and Swarovski: 1950's

Haute Couture and Swarovski: 1980-90's

Haute Couture and Swarovski: 2000's

PRODOTTI SUGGERITI PER QUESTO POST:

Strass Swarovski SS 9 (2,50-2,70 mm) Denim Blue

Strass Swarovski SS 9 (2,50-2,70 mm) Vintage Rose

Pubblicato in: Bead Blog
Powered by: READYTEC S.P.A.