Swipe to the left

LE PIETRE DA REGALARE E QUELLE DA EVITARE

LE PIETRE DA REGALARE E QUELLE DA EVITARE
3 anni fa

Ogni pietra ha un significato, a seconda della forma, del colore ce della tipologia. Regalare una pietra dura è sicuramente un bella idea, ma bisogna conoscerne il significato per non incorrere in errori.

Ecco il significato di quattro pietre dure:

  • L’angelite è una pietra di colore azzurro, simbolo di armonia e di pace. Ideale da scambiarsi in coppia, è utile per risvegliare la passionalità, favorendo creatività, praticità e portando serenità. Nelle antiche credenze veniva chiamata “pietra delle amazzoni”; è una pietra dura perfetta per essere regalata perchè porta prosperità e denaro.
  • La giada è una pietra dura che può avere vari colori e nel medioevo si pensava portasse litigiosità, essendo anche soprannominata “pietra degli egoisti”. La giada induce alla benevolenza, alla innocuità, alla modestia, al coraggio e alla giustizia, coraggio e sapienza. Nonostante la sua bellezza, è una pietra da non regalare.
  • L’onice è una pietra dura semipreziosa in prevalenza di colore nero, ma può essere anche rossa, arancio o miele scuro. E’ sempre un regalo gradito da chi lo riceve, perchè rafforza il senso di responsabilità e di affermazione personale.
  • L’ametista è la pietra femminile per eccellenza: di colore viola è simbolo di temperanza e umanità, controlla i cattivi pensieri, acuisce l'intelligenza ed è una pietra benefica per la psiche. Assolutamente, l’ametista è un ottimo regalo!

Corri a scoprire tutte le varietà di pietre dure da regalare nel nostro shop online.

Pubblicato in: Bead Blog
Powered by: READYTEC S.P.A.