Swipe to the left

LE PIETRE DA REGALARE E QUELLE DA EVITARE

LE PIETRE DA REGALARE E QUELLE DA EVITARE
3 mesi fa

Ogni pietra ha un significato e dietro ad ogni colore si nasconde un universo di significati che è bene conoscere quando si vogliono regalare delle pietre dure senza fare gaffe…

In breve, il significato delle pietre!

L’angelite è una pietra d'armonia e pace, ideale da scambiarsi in coppia. Utile per risvegliare una passionalità assopita o limitata. Favorisce la creatività e la praticità e apporta serenità. Nelle antiche credenze popolari era la 'pietra delle Amazzoni'. E’ una pietra perfetta per un regalo poiché porta prosperità e denaro.

La Giada induce alla benevolenza, all'innocuità, alla modestia, al coraggio e alla giustizia, coraggio e sapienza. E’ una pietra assolutamente da non regalare. Nel Medioevo si pensava che producesse litigiosita'. Era soprannominata "pietra degli egoisti".

L’onice è in prevalenza nera, ma anche rossa, arancio o miele scuro, rafforza il senso di responsabilita' e di affermazione personale. E’ sempre un regalo gradito.

L’ametista è la pietra femminile per eccellenza: simbolo di temperanza e umanità, controlla i cattivi pensieri, acuisce l'intelligenza ed è una pietra benefica per la psiche. Assolutamente da regalare!

Pubblicato in: Bead Blog
Powered by: READYTEC S.P.A.