The Battle of the Beadsmith
The Battle Of The Beadsmith è un importante torneo di perline a livello internazionale in cui centinaia di artisti si mettono alla prova partecipando con creazioni straordinarie.
I partecipanti hanno 2 mesi per progettare e creare un lavoro unico ed originale e successivamente procedere ai diversi round in base alle votazioni affidate ad una giuria di esperti del settore e dell’editoria
L’ideatore del contest è Steven Weiss, considerato il capo delle perline, è colui che produce creazioni dalle forme più particolari e fantasiose, che spesso aiutano i partecipanti a prendere ispirazione e a svolgere le proprie opere d’arte.
“Battle on!” con questa espressione scritta da Steven Weiss inizia la vera e propria sfida tra le Beaders.
Laura Giusti, collaboratrice e insegnante di perline e bijoux presso La Pallina, partecipa al contest internazionale con la sua creazione “Le Soleil”, una meravigliosa collana ispirata al sole, il quale ha una connotazione essenzialmente positiva: è simbolo di vita, di gioia ed energia e sorge ogni mattina come l’inizio di un nuovo giorno.
Con le perle Delica, Laura è riuscita ad introdurre nella propria creazione delle sfumature che vanno dal giallo al rosa e dall’arancione al marrone, creando un aspetto tridimensionale e raffigurando il movimento dei raggi solari.
Le nostre più sincere congratulazioni per l'accesso alle semifinali che corona il suo impegno nelle proprie creazioni e un grande in bocca al lupo per le ultime sfide del contest!